giovedì 25 marzo 2021

Morto Daniel Guerini, 19 anni: giocava nella Primavera della Lazio. Il tragico incidente a Roma

Tragico incidente a Roma nella serata di mercoledì. Un ragazzo di 19 anni, Daniel Guerini, giovane calciatore della Primavera della Lazio, è morto. Altri due coetanei sono stati trasportati in ospedale in codice rosso dopo uno scontro tra due auto avvenuto questa sera in via Palmiro Togliatti, nella Capitale. I tre giovani viaggiavano tutti sulla stessa auto, che si è scontrata con un'altra vettura: in ospedale, sotto shock, anche il conducente dell'altra auto.

Lo schianto è avvenuto all'incrocio con viale dei Romanisti, una collisione tra una Mercedes Classe A e una Smart For Four, su cui viaggiava Daniel Guerini con i due amici rimasti feriti. I due ragazzi, entrambi soccorsi dal 118, sono stati trasportati in codice rosso al Policlinico di Tor Vergata e all'Umberto I. Meno gravi le condizioni del conducente della Classe A, rimasto sotto choc a seguito del forte urto e trasportato all'ospedale più vicino. Sul posto sono giunti i Vigili del fuoco e i Carabinieri.

Il dolore della Lazio. «Ancora increduli e sconvolti dal dolore il Presidente, gli uomini e le donne della Società Sportiva Lazio si stringono attorno alla famiglia del giovane Daniel Guerini». È il messaggio di cordoglio che la Lazio ha affidato a Twitter, appreso della morte del ragazzo di 19 anni, giocatore della squadra Primavera biancoceleste, deceduto in un incidente stradale a Roma. 

Il lutto del Torino. Urbano Cairo e il Torino Fc si dicono «increduli e costernati» per la morte di Daniel Guerini. Il giocatore 19enne della Primavera della Lazio, vittima ieri sera di un grave incidente stradale a Roma, aveva iniziato la stagione nella Primavera del Torino, dove aveva disputato diverse stagioni. Fantasista di buona prospettiva, ha indossato anche la maglia azzurra della Nazionale Under15 e Under16. Il club granata, sul proprio sito, esprime «profondo cordoglio e l'affettuosa vicinanza alla famiglia Guerini per la tragica scomparsa di Daniel».

Chi era Daniel Guerini

La vittima giocava nella Lazio Primavera, allenata da Leonardo Menichini, e in passato aveva vestito le maglie di Torino,Spal e Fiorentina, sempre nelle giovanili. Il club biancoceleste lo aveva ripreso con sé lo scorso mese di gennaio dopo un'esperienza al Torino. Sul profilo Instagram di Daniel si possono notare numerose foto proprio di lui in campo con la maglia della Lazio. 

Era un centrocampista-trequartista, nato a Roma il 21 marzo 2002, e in stagione aveva messo assieme 10 presenze segnando un gol. Vantava anche una serie di presenze nelle giovanili dell'Italia Under 16 e Under 15, da molti era considerato una piccola promessa del calcio italiano. «Ancora increduli e sconvolti dal dolore, il presidente, gli uomini e le donne della Società Sportiva Lazio si stringono attorno alla famiglia del giovane Daniel Guerini», il cordoglio espresso dalla SS Lazio.

Nessun commento:

Posta un commento