giovedì 18 marzo 2021

Leyna Bloom fa la storia: prima modella transgender nera e asiatica-americana su Sports Illustrated

Leyna Bloom sarà la protagonista della copertina della Sports Illustraded Swimsuit Issue, in uscita a luglio. Per il magazine è una scelta senza precedenti: la modella è la prima transgender aforamericana ed asiatica ad apparire sulla cover. "Questo momento è più grande dei miei sogni più infiniti e selvaggi" ha commentato la ragazza condividendo una delle foto scattate per la rivista.

Sdraiata sulla sabbia con i capelli ricci al vento e fasciata in un costume arancione, la Bloom dà prova di tutta la sua bellezza. "In questo momento, sono una rappresentazione di tutte le comunità da cui sono cresciuto e di tutte le comunità in cui sto piantando i semi", ha scritto in un lungo messaggio in cui ha ringraziato tutte le persone che le sono state accanto durante lo shooting. "Leyna è leggendaria nel mondo dell'attivismo, straordinariamente splendida. Rappresenta il diritto di ogni persona di amare se stessa e di essere chi vuole essere" si legge sul profilo social del magazine.

La Bloom si è fatta strada nel mondo della moda abbattendo molte barriere e sfidando molti pregiudizi. Attrice, ballerina, modella e attivista per i diritti dei transgender, ha origini filippine ed è nata e cresciuta nel South Side di Chicago, uno dei quartieri più poveri della città. Ha alle spalle un passato di abusi ed ha vissuto per strada, ma con grinta e determinazione è riuscita a costruirsi un futuro radioso. Negli ultimi anni Leyna ha sfilato in passerella per brand prestigiosi ed è stata la prima transgender di colore ad essere protagonista di un film con il suo ruolo in "Port Authority", presentato nel 2019 al Festival di Cannes. 

Nessun commento:

Posta un commento