venerdì 17 aprile 2020

Samantha De Grenet choc: «Dopo l’operazione non mi guardavo più allo specchio»

Samantha De Grenet choc, ecco cosa è successo. “Ero guarita clinicamente, per fortuna ed è quello che conta, ma mi sono dovuta confrontare con il contraccolpo psicologico che per me è stato durissimo”, Samantha De Grenet ha già raccontato di essersi sottoposto a un'operazione per rimuovere un tumore al seno e ora torna sul difficile post intervento.


L’intervento, come ha raccontato in un’intervista a “Gente” -  è andato bene (“Quadrantectomia per rimuovere il male e plastica per “pareggiare” i seni, riducendo quello sano come quello operato, con tutte le cicatrici che comporta un intervento del genere”) ma il proseguo è stato complicato: “C’è stato un rifiuto, non mi rassegnavo, vedermi con tutte quelle cicatrici mi ha provata molto.

Allo specchio non mi riconoscevo più, così ho smesso di guardarmi. Ho fatto radioterapia e ancora oggi sto seguendo una terapia farmacologica che all’inizio mi aveva gonfiata moltissimo, mi procurava improvvisi calori, il viso prendeva fuoco, avevo sbalzi d’umore repentini”.

Non stava bene con se stessa (“Mi vedevo brutta, impresentabile e, nonostante mio marito facesse di tutto per farmi sentire bellissima, pensavo mi prendesse in giro. Volevo smettere anche di lavorare perché temevo che tutti mi trovassero irriconoscibile proprio come mi percepivo”), ma ora le cose vanno decisamente meglio: “Va molto meglio. Ho fatto pace con lo specchio, mi sono sgonfiata grazie ai consulti con un endocrinologo, e ho ripreso ad avere confidenza con la mia immagine”.

Nessun commento:

Posta un commento