Visualizzazione post con etichetta Vita in Diretta. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Vita in Diretta. Mostra tutti i post

mercoledì 16 giugno 2021

Luca Barbareschi choc a Vita in Diretta: «Ai miei figli? Solo università da 900mila euro. Poi ho deciso...»

Su Leggo.it le ultime novità. Luca Barbareschi choc a Vita in Diretta: «Ai miei figli? Università da 900mila euro. Poi ho deciso...». Oggi, nello spazio dedicato al talk, Alberto Matano ha intervistato Luca Barbareschi. Il regista e attore, commentando le discusse dichiarazioni di Guido Barilla - che aveva esortato i giovani rinunciare ai sussidi e a trovare lavoro - ha parlato del suo rapporto con i figli.

«Ho deciso - ha spiegato Barbareschi - che non lascerò nulla ai miei figli. Darò in eredità i miei averi a qualche fondazione che fa opere di bene. Perché? Ho dato loro un'istruzione fuori dal comune, nelle migliori università dal costo di 900mila euro in cinque anni. Per questo ho deciso di non lasciare loro niente, dopo gli studi devono cavarsela da soli».

E continua: «Ho visto i figli dei miei amici essere viziati. Mia figlia, che è una designer, si è comprata casa da sola a trent'anni e ha una sua piccola azienda. Le dichiarazioni di Barilla? Incomprensibili in un paese in cui vige purtroppo ancora il clientelismo». 

venerdì 25 settembre 2020

Alberto Matano, Claudia Mori telefona a Vita in Diretta e s'infuria: «È vergognoso che nel 2020 ci si chieda se le donne possono indossare la minigonna»

Alberto Matano, Claudia Mori telefona a Vita in Diretta e s'infuria: «È vergognoso che nel 2020 si parli di queste cose». Oggi, nel contenitore pomeridiano di Rai1 si è tornati a parlare della protesta delle studentesse per la minigonna in classe. Le allieve milanesi, infatti, avrebbero espresso vicinanza a quelle romane andando a scuola in minigonna.

In studio, Matano ne parla con i suoi opionisti tra cui Alda D'Eusanio e Roberto Poletti. Mentre la D'Eusanio sarebbe favorevole all'uso dell'indumento a scuola, Poletti si sarebbe detto contrario. «Bisogna rispettare il luogo - avrebbe affermato il giornalista -. Vedo giovani che vanno in giro mezze nude». A quel punto, è arrivata la telefonata in diretta di Claudia Mori. «È una vergogna - ha detto la moglie di Adriano Celentano - che si parli ancora della minigonna in questi termini. La donna si deve vestire come vuole, perché sa come vestirsi a seconda della situazione. Se io a scuola me la voglio mettere, la metto. Se al professore cade l'occhio, è lui il malato».

E conclude: «È pericoloso dire che l'occhio cade lì. La donna esattamente come l'uomo si deve vestire come ritiene opportuno. La verità è che non è mai passata l'idea della donna come oggetto sessuale e non come essere umano. Io domani - chiude ironica - mi metto la minigonna, voglio vedere se cade l'occhio». 

giovedì 16 luglio 2020

Sandra Milo, il gesto che spiazza tutti durante l'intervista a Vita in Diretta. Andrea Delogu allibita: «No!»

Sandra Milo intervista un'anziana a Vita in Diretta, poi compie un gesto che spiazza tutti. Andrea Delogu reagisce così. Oggi l'attrice, inviata del programma insieme alla figlia Debora Ergas, si è collegata con i conduttori da Gaeta e ha intervistato Reginella, una nonnina del posto che ancora lavora e prepara il pranzo per la sua famiglia. «Un'istituzione a Gaeta», spiega Sandra. Un gesto nei confronti della signora però spiazza tutti.


L'attrice infatti per introdurre Reginella davanti alle telecamere la prende sottobraccio e l'abbraccia, non rispettando il distanziamento sociale. Andrea Delogu interviene immediatamente: «Distanza Sandra!». A quel punto, Sandra Milo con gentilezza si scusa e riprende a raccontare la storia di Reginella.

Poi, la nonnina le porge un grappolo d'uva chiedendole di mangiarla. Anche dallo studio la incoraggiano. Sandra Milo la mangia ed esclama: «Ma non è lavata, vabbé lo faccio...». Applausi in diretta.

venerdì 19 giugno 2020

Anna Falchi si commuove a Vita in Diretta: «Il virus peggiore è la solitudine...». Lorella Cuccarini reagisce così

Anna Falchi si commuove a Vita in Diretta: «Il virus peggiore è la solitudine...». Lorella Cuccarini reagisce così. Oggi, l'attrice italo-finlandese è stata ospite nel programma condotto da Alberto Matano e Lorella Cuccarini per parlare del sua nuova trasmissione C'è tempo per... che condurrà su Rai1 alle 10 del mattino in coppia con Beppe Convertini.


Poi Anna Falchi ha parlato della sua storia d'amore con Andrea Ruggieri: «Sono nove anni che stiamo insieme, è il mio record. Noi però continuiamo a vivere in case separate e per questo ci sono ancora le farfalle nello stomaco e il mistero». 

Poi Lorella Cuccarini chiede all'attrice se ci sia un lato negativo nel vivere separati e lei comossa risponde così: «Forse per lui la solitudine. Durante il lockdown, per correttezza, abbiamo deciso di stare separati. Lui al telefono mi ha detto una cosa che mi ha colpito molto 'Il virus peggiore è la solitudine'». Lorella Cuccarini chiede allora ad Anna Falchi come abbiamo passato lei la sua quarantena con la figlia Alissa: «In due è diverso, ci siamo inventate di tutto, abbiamo fatto anche lo yoga insieme. È una bambina unica».

giovedì 18 giugno 2020

Lory Del Santo in lacrime alla Vita in Diretta: «Sono andata in una crisi profonda...». Cuccarini commossa

Su Leggo.it gli ultimi aggiornamenti. Lory Del Santo si commuove alla Vita in Diretta: «Sono andata in una crisi profonda quando...». Oggi, l'attrice veneta, ospite del salotto di Rai 1, si è raccontata a cuore aperto a Lorella Cuccarini, parlando dei suoi grandi amori. Dalla storia con Eric Clapton al fidanzato attuale Marco Cucolo.


Ma a far commuovere Lory Del Santo, una domanda della conduttrice: «Hai ancora qualche sogno da realizzare?». L'attrice, con gli occhi rossi di commozione, replica: «Bisogna avere sempre qualche sogno, altrimenti la vita muore. Io sono andata in una crisi profonda quando pensavo di non aver più niente da fare qui e di dover solo aspettare la fine... Auguro a tutti di avere sempre qualcosa da realizzare».

E in merito all'epidemia di covid, Lory Del Santo conclude: «Durante la quarantena, il mio fidanzato era terrorizzato, non usciva neanche a fare la spesa. Io ero timorosa, ma non terrorizzata. Ho vissuto dei momenti tragici nella mia vita e ormai resto un po' indifferente rispetto a quello che accade». Lorella Cuccarini si commuove.