Visualizzazione post con etichetta accettare. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta accettare. Mostra tutti i post

lunedì 12 aprile 2021

Elisa, morti gli zii Franco e Dani: «Impossibile accettare che il covid vi abbia portati via. Mi avete messa sul palco»

Elisa Toffoli colpita da un gravissimo lutto: gli zii morti per covid. La cantante su Instagram ha pubblicato un post commovente dedicato agli zii Franco e Dani uccisi dal virus. "È ancora quasi impossibile accettare che questo Covid via abbia portati via - ha scritto Elisa Toffoli -, e ho mille ricordi che sfrecciano nella mente. Zio Franco e zia Dani, mi avete messa su un palco che non avevo ancora quattro anni".

Questo il testo lungo e commovente pubblicato da Elisa Toffoli per ricordare gli zii morti.

«È ancora quasi impossibile accettare che questo covid via abbia portati via e ho mille ricordi che sfrecciano nella mente. Zio Franco e zia Dani, mi avete messa su un palco che non avevo ancora quattro anni. Zia, insieme alla mamma e a Felice mi hai aperto una finestra sul palcoscenico, sull’arte, sull’immaginazione, sull’arte della trasformazione. È stata una fortuna immensa poter essere lì con voi mentre costruivate i vostri spettacoli e assorbire quell’energia creativa e quel senso di potere e di magia che emanavate. È lì che ho iniziato a decidere che avrei deciso, che avrei ascoltato quello che avevo dentro. Lì ho imparato che era possibile farlo. Avete brillato, eravate liberi. Fortissimi nelle vostre umane fragilità, pieni di coraggio. Avete cambiato le regole del gioco. Siete stati un esempio. Eravate l’avanguardia, le possibilità, lo sguardo sul mondo e nella mente creativa, in un Friuli dei primi anni settanta, in una provincia che non ha mai potuto costringervi a essere chi non eravate. L’avete piegata. Avete scavalcato barriere di ogni genere, in nome della libertà e dell’arte. Dei giganti. Sempre tornerò ai vostri occhi concentrati, ai vostri volti sognanti, sempre mi ispireranno. Ma la cosa più preziosa e immortale è il vostro spirito. Esprimersi. Cantare. Ballare. Essere. Vivere. Piangere. Ridere. Questo si tramanda e questo rimane. Per sempre. Continuerò per me stessa, e anche per voi. Come prima e di più. La vita ci racconterà tutti, non le parole. Buon Viaggio nella Luce, Zia Dani e Zio Franco, sarete sempre con noi».

Il post pubblicato da Elisa Toffoli su Instagram ha raccolto centinaia di commenti commoventi di fan e colleghi che si sono stretti attorno alla cantante di origini friulane in questo momento difficile della sua vita.

martedì 23 giugno 2020

Belen Rodriugez in crisi e lo sfogo social. Interviene Simona Ventura: «Pronta ad accettare l'irriconoscenza»

Belen Rodriguez fa un lungo post sfogo sul social e a commentare arriva Simona Ventura, che la rincuora. Belen Rodriguez è in crisi conclamata col suo ritrovato forse ex marito Stefano De Martino, ora a Napoli per registrare la nuova edizione di Made in Sud.

La showgirl, dal suo account social, ha pubblicato quella che sembra una riflessione sulla sua situazione sentimentale: “Ogni uno riceve quel che da? – si chiede la Rodriguez su Instagram - Una frase che non mi hai mai lasciata indiferente, una frase che ha sempre fatto breccia, ma è così per davvero? Cioè se io do amore ne ricevo altrettanto? I dubbi mi assalgono.....”.


Nel lungo post Belen vorrebbe un ritorno al passato: “Impazzisco ancora per questi gesti che ti raccontano di una generazione che ci precede, ma credo fortemente che le buone maniere devano assolutamente sopravvivere a questa inarrestabile evoluzione, perché sono i dettagli che racconteranno di noi, ogni volta che abbandoneremo una stanza, sono questi gesti che rimarranno impressi, sono le piccole cose che parleranno di te e ti daranno un volto. Quindi io vorrei fare un passo indietro, e soffermarmi alle basi, ai valori, alle uniche cose che contano, vorrei appunto ricevere quel che do? Si potrà fare? Potremo contagiare le persone che ci circondano comportandoci in questo modo idoneo, impregnato di rispetto, di bontà ,mi piace pensare che l’amore si trasforma, che non va mai perduto, l’amore che tu hai dato ritornerà in altre forme, ma sarà sempre amore”.

Molti i commenti a favore della Rodriguez e, dal passato, arriva anche chi l’ha lanciata nel mondo della tv. A scrivere un commento infatti è proprio Simona Ventura che l’ha tenuta a battesimo durante una storica edizione de “L’Isola dei Famosi”: “Cara Belen sei una bella persona e io ti voglio bene . Per quanto mi riguarda , penso che se non fossi stata pronta ad accettare anche l’irriconoscenza , non avrei fatto del bene . Detto questo , il destino ti porterà tutto l’amore che meriti ,bisogna solo avere la pazienza di aspettare il momento giusto “.