Visualizzazione post con etichetta anoressia. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta anoressia. Mostra tutti i post

giovedì 18 giugno 2020

Siria De Fazio: «Ero caduta in depressione, salvata dall'arrivo di Pablo»

Siria De Fazio, una delle protagoniste del Grande Fratello 9, ha passato un momento molto difficile. Un lungo periodo in cui è caduta, anche a causa di un difficile intervento, una dolorosa perdita e una delusione amorosa, in depressione e ne è uscita grazia all’arrivo a casa sua del cane Pablo.


Tutto è partito nel 2018: “Mi sono dovuta sottoporre a un delicato intervento al viso – ha spiegato a “Nuovo” - per allungare la mandibola: le ossa si erano indebolite e logorate a causa dell'anoressia, contro cui ho lottato dai 4 ai 22 anni, e del mio mestiere di mangiafuoco. Non ho potuto lavorare per parecchi me-si; poi ho perso mio padre Armando, che ho assistito in ospedale tenendogli la mano fino alla fine; infine ho chiuso la storia orribile con il ragazzo con cui convivevo”.

Poi nella sua vita è arrivato il bulldog Pablo: “Quando ho incrociato il suo sguardo in un allevamento alle porte di Milano dove avevo accompagnato un mio amico, ho sentito una specie di scossa elettrica e, una volta rientrata a casa, non ho fatto altro che pensare a lui. Il proprietario non voleva venderlo, ma io ho cominciato a tempestarlo di telefonate e di visite improvvise. Alla fine, quando ha visto che anche il cucciolo stravedeva per me, ha ceduto e ho potuto finalmente portarlo a casa: era il Natale del 2018. Da quando Pablo è entrato a far parte della mia vita sono tornata a sorridere”.

E grazie a lui è ripartita: “Il suo arrivo è stato il pretesto per organizzarmi la vita e per cambiare il corso delle cose. Mi sono detta che per il suo bene non potevo più permettermi di essere di cattivo umore”

venerdì 27 dicembre 2019

Nicole Mazzocato dopo Uomini e Donne: «Ho pensato al suicidio, sono arrivata a pesare 39 chili»

Nicole Mazzocato ha passato un periodo davvero difficile. Dopo la sua difficoltosa partecipazione a “Uomini e donne”, programma condotto da Maria De Filippi, ha infatti avuto per le numerose critiche subite problemi di peso e ha pensato al suicidio.


A pesarle le diverse critiche incassate durante il dating show Mediaset: “Uno dei momenti più difficili è stato quello successivo all’esperienza a Uomini e Donne – ha spiegato in un’intervista a “Rivelo” con Lorella Boccia -  Dopo la fine del programma sono stata sommersa da critiche e insulti che mi hanno fatto molto male. Ero entrata in un tunnel, non riuscivo più a capire il senso della mia vita (…) Vedevo le altre persone che mi descrivevano come un mostro. Ogni volta che arrivava un insulto, un commento negativo io accumulavo, accumulavo, accumulavo. Poi arriva un punto in cui come ogni persona scoppi, non ce la fai più. Io sono arrivata che pesavo 39 kg, pochissimo. Stavo sfiorando l’anoressia”.

La perdita di peso è stata eccessiva e per uscire dai disordini alimentari è dovuta ricorrere all’aiuto dello psicologo: “Ero diventata magrissima, pesavo 39 chili, stavo sfiorando l’anoressia. Non trovavo più un senso alla mia vita e ho pensato spesso al suicidio. Ne sono uscita con l’aiuto di uno psicologo. Andare dallo psicologo non è una cosa di cui vergognarsi e lo consiglio a tutti”.